Informazioni generali sulla Criolipolisi - Efficace o Bufala ?


La Criolipolisi è una recentissima Tecnologia nata per ridurre le zone di Adiposità localizzata.

In genere sono costruite con vacuum (aspirazione) oppure con piastre in appoggio e si stanno studiando ulteriori variabili il tutto è in continua evoluzione. Il nostro lavoro è quello di provare, confrontare e scegliere le migliori tecnologie di settore e ci stiamo specializzando anche sulle terapie del freddo Clicca QUI per le informazioni sui Macchinari Freddi di Ultima generazione

Tornando alla lipolisi, attualmente stanno crescendo velocemente le tecnologie con piastre in favore di quelle con vacuum (aspirazione), in quanto stanno costantemente aumentando i soggetti scontenti, ustionati e delusi da questa bizzarra tecnologia. Le informazioni a seguire potranno essere utili a operatori ed utenti per evitare un cattivo investimento.

Coloro che commercializzano queste Tecnologie in genere forniscono informazioni standardizzate e superficiali, pochi sono in grado di capire le reali differenze tra un prodotto e l'altro, nel nostro settore l'approssimazione e' diventata la regola. Per un Product specialist (specialista di prodotto) diventa di fondamentale importanza conoscere tutte le differenze di risultato quindi ci riferiamo alle comparazioni effettuate sino ad oggi tra le varie Tecnologie provate e testate.

Le Tecnologie denominate "Criolipolisi" (con o senza vacuum) trattano superfici interessate da un processo di "refrigerazione" indotto che si protrae dai 30 ai 60 minuti per seduta (dipende dal metodo). Il trattamento porta le zone di adiposità vicino allo zero termico quindi, il freddo intenso e prolungato porta l'area ad una ritrazione naturale ottenendo successivamente la frammentazione e cristallizzazione delle cellule adipose inducendo l'apoptosi (vedi Wikipedia).

A circa 15/30 giorni dal trattamento i frammenti adipocitari vengono asportati per fagocitosi e smaltiti gradualmente attraverso il rilascio lipidico in maniera naturale anche se forzata e indotta, come molti sapranno il fenomeno dell'apoptosi, in natura, è del tutto ciclico, naturale nonché necessario.

Dopo la seduta si noterà la zona arrossata e traumatizzata per qualche giorno, questo dipendera' dalle differenze tra un modello e l'altro, molti, appunto, si stanno costruendo una fama estremamente negativa.  Vi sono delle apparecchiature che possono lasciare asimmetrie e depressioni, altre ustioni ed ematomi che a volte rimangono visibili per mesi e anni questi sono i principali motivi che ci hanno spinto a proporla solo su richiesta e quindi a non dotarci di unità demo e poi a proporla solo in ambito e presidio Medico.

I risultati dei trattamenti di Criolipolisi non sono visibili subito ma dopo circa 20/30 giorni. I risultati ottenibili sono totalmente diversi tra una tecnologia e l'altra, anche la percentuale di riduzione è direttamente proporzionale al metodo ed alla Tecnologia utilizzata.
Il nostro lavoro è anche quello di monitorare il rapporto qualità/prezzo sia di coloro che  offrono i trattamenti e sia di coloro che ne usufruiscono.

Il principale vantaggio della Criolipolisi per gli operatori è quello di poter inserire una Tecnologia automatica che non necessita di personale addetto. Alcuni modelli possono agire su una vasta area di tessuto adiposo, l'area trattata, le modalità operative e le sedute dipendono poi dal protocollo previsto per ogni singolo caso e dipendono dal modello di Criolipolisi utilizzato, si discute molto sul numero delle sedute, sulla loro ripetitività e se ne vale la pena dal punto di vista generale sia per gli operatori che per i pazienti.








Commenti