La Juventus con la Crioterapia vince un altro scudetto 2013




Anno 2013 - Forse non tutti sanno che quest'anno la società Juventus FC è stata la prima squadra di calcio Italiana a dotarsi della Criosauna (vedi sito per approfondimenti Criosauna o Criocabina ). 

La terapia del freddo è nota da oltre 2000 anni, utile per portare la temperatura corporea (o alcune zone) a bassissime temperature a scopo appunto terapeutico. Le applicazioni riguardano la Medicina sportiva, la Geriatria, l'Ortopedia o addirittura in Medicina estetica per effettuare trattamenti ringiovanenti e 1000 altre condizioni possibili. 

Oggi, per abbassare la temperatura corporea, esistono obsoleti raffreddatori ad aria con cooler o addirittura vasche o mastelli da bagno pieni di ghiaccio, molte squadre di calcio utilizzano ancora questo sistema "artigianale" quanto disagevole e poco efficace (se paragonato ai trattamenti con Azoto), leggi l'articolo che parla dei trattamenti effettuati dal giocatore della Lazio Miroslav Klose : http://www.lalaziosiamonoi.it/news/e-una-lazio-di-ghiaccio-tutti-a-imitare-klose-con-la-crioterapia-28169

Le temperature "lunari"  sotto i 130 gradi oggi si possono ottenere solo con l'Azoto e con la Crioterapia sistemica Total Body, molto interessante il video dei saltatori Norvegesi :
http://it.eurosport.yahoo.com/video/la-norvegia-spiega-la-crioterapia-125929980.html.

L'investimento non è banale e dovrà essere considerato e ammortizzato in tempo utile a meno che non siate dei facoltosi imprenditori che vogliono l'apparecchiatura nella palestra di casa. La metodologia più recente e innovativa è sicuramente la Criosauna sistemica e total body con Azoto.

L'efficacia della Crioterapia è nota da tempo ed impiegata dalla squadra di calcio del Bayern di Monaco che ha appena vinto la Champions League battendo calibri come Real Madrid, Barcellona e Chelsea.



Nel Tour de France dal 2011 viene utilizzata l'unità mobile di Crioterapia "CryoTechno" di produzione Francese. Per quanto riguarda i singoli atleti sappiamo di Usain Bolt, recente vincitore anche ai Campionati del Mondo di Mosca e il mezzofondista Mo Farah vincitore (non a caso) delle medaglie d’oro nei recentissimi Mondiali di atletica di Mosca 2013 nelle distanze dei 5 e 10 mila metri. Considerate che un fermo per infortunio comporta danni elevatissimi per le squadre soprattutto se l'infortunio riguarda un "fenomeno" insostituibile. Maggiori info su Criosauna Criocabina .











Commenti