Come devono essere fatte le sedute di Criosauna?


Perchè è importante il Protocollo che preveda il VERO Shock termico e non affidarsi alle Bufale??

Nel giro di pochi mesi ottengono più visibilità della scienza ufficiale e diventano tutti specialisti con protocolli bizzarri.
Il “come dicono loro”, si riferisce a tutte quelle “macchine del freddo” ( Criosaune, Criocamere o Crioterapie) che non sono costruite, non sono adatte o non sono sufficientemente innovative per effettuare il trattamento nella maniera corretta e cioè, così come l’inventore le ha concepite e testate.
So che è complicato, ma voglio provare lo stesso a spiegarvi cosa si intende con Shock Termico.
Il freddo non è uguale per tutti
Quali sono le reazioni causate dallo "shock termico"?

Perchè, come accade sempre dopo l’uscita di una nuova apparecchiatura innovativa, seguono i cloni, le copie ed i fenomeni. Sappiate che gli uffici Marketing dei Bufalari sono sempre al lavoro H.24. Alcuni fenomeni della comunicazione, vogliono convincerci del fatto che la terapia sia valida solo se fatta come dicono loro.

Premettiamo che il freddo terapeutico fa sempre bene a tutti, 

ma esistono terapie precise e testate, effettuabili solo con 

macchinari di Criosauna, adatti allo scopo.


Gli inventori della terapia hanno verificato e testato che, in base ai loro studi, ai lavori e alla casistica, le Criosaune dovevano emettere temperature sempre sotto i -130°, poco importa dove si arriva, se -150°/-170°/-190°, l’importante è stare sempre oltre i -130° dal primo secondo di seduta, il resto sono solo parole. La percezione e la potenza del freddo non è uguale per tutti, così come non lo sono le terapie, le macchine e i pazienti.

Da qualche tempo a questa parte sento dire, anche dai produttori, che i trattamenti di freddo, possono essere fatti anche con vasche ghiacciate, a 0°/-40°/-80°/-100° ecc. Certamente esistono e sono prodotte, apparecchiature o camere che hanno la funzione di trasmettere freddo in ogni maniera, dai cooler, alle criocamere elettriche o a quelle che non scendono oltre i -110° sotto lo zero, ma capirete che un trattamento dove si rimane SEMPRE tra i -130° e i -160° è tutta un’altra cosa rispetto a quelle che partono da 0°/-50°/-80° e nelle quali si perdono minuti preziosi di terapia.

Sappiate anche che, per scatenare l’effetto metabolico della reazione neuro cerebrale, il famoso “Shock Termico”, dovete stare per 180secondi (3 minuti esatti) sempre sotto i -130°, e quindi da -130° sino a -160° da qui non si scappa. Tutti coloro che, allo stesso prezzo, vi faranno stare semplicemente al freddo senza eseguire la procedura corretta, vi stanno solo “rinfrescando” la memoria, ma niente a che vedere con lo “Shock Termico” necessario.



Per avere maggiori informazioni chiama il numero verde 800960311 o whatsapp al 340.3398743 o inviami una Email a medicalperis@gmail.com



Le reazioni sono tante e non abbiamo lo spazio per elencarle tutte, indicheremo le principali. I trattamenti di Criosauna riguardano:


*) stimolazione della circolazione sanguigna,

*) del sistema endocrino,

*) del sistema immunitario,

*) del sistema nervoso centrale, ecc. In ambito sportivo l’esposizione a temperature sotto i -130 gradi

*) porta il cuore a pompare più ossigeno

*) di conseguenza l’atleta riesce a smaltire prima le tossine anche delle sedute di allenamento più dure.
L’utilizzo di questa pratica è in uso da tempo presso le migliori e più organizzate squadre di atleti e primatisti Mondiali. Impossibile farne a meno per ogni sportivo e per tutti coloro che tengono al proprio benessere ed alla propria forma fisica.

Diversi modelli in circolazione e molta confusione.
E’ di fondamentale importanza, al fine di fare una terapia completa e corretta, entrare nella Criosauna partendo da -130 gradi altrimenti stai facendo un trattamento meno efficace e con apparecchiature concettualmente vecchie.

Ricordiamo anche che, le apparecchiature più recenti e Innovative usano tutte i serbatoi pressurizzati. I clienti ed i pazienti interessati alla qualità e ad una maggiore resa della terapia, abbandoneranno le tecnologie obsolete e si rivolgeranno a chi dispone di apparecchiature moderne e più efficaci.

Considerate che le Criocamere (quelle tutte chiuse dove si entra anche con la testa)  ad esempio,  possono lavorare solo tra i -60 ed i -110 gradi, capite bene che: A) non è la stessa cosa, B) il trattamento avrà una diversa valenza, C) la terapia necessiterà di più sedute e più ravvicinate, D) non raggiungerete lo Shock Termico necessario allo scopo. 

Se siete interessati a CrioCamere Innovative (che nessuno in Italia conosce) chiamate per informazioni il mio numero verde 800960311, ma solo se avete € 150.000 da investire.

Hey… però ASPETTA, leggi tutto ma poi, se sei interessato ad acquistare una Criosauna, chiama subito il Numero verde 800960311 e chiedi le PROMOZIONI in atto con SUPER SCONTI, COMMUNITY e VANTAGGI.

Qui info aggiornate dal 2013 ad oggi in tempo reale.

I trucchi del termostato (vero o falso?).

La confusione maggiore viene fatta dall’indicatore della temperatura e cioè il termostato. In alcune Criosaune l’indicazione a display della temperatura è solo ipotizzato (finto) e non reale. Ho visto alcuni trattamenti fatti in apparecchiature chiamate Criosaune a -30/-50 gradi per risparmiare azoto. Fate attenzione ai numerosi “risparmiatori di azoto”, stanno aumentando e danneggiando il settore.

Molte macchine, prima di raggiungere i -130° necessari alla terapia ci mettono 90 secondi e non sappiamo neanche se quella temperatura sia veritiera o meno perchè è molto probabile che non disponga di un vero termostato.

Molti sospettano che la temperatura all’interno delle macchine non sia realmente quella indicata a display, in quanto il termostato rileverebbe la temperatura molto bassa, solo perchè posizionato all’uscita del bocchettone o dallo spruzzo dove l’azoto esce a -190° (che è la sua temperatura di partenza). Altri termostati invece, sono collegati al contasecondi della macchina e quindi totalmente fuorvianti.

Insomma, come avrete capito, i trucchi sono sempre tanti e sempre in agguato. Purtroppo in Italia si acquistano, da sempre, apparecchiature con molta superficialità. Spesso ci si affida alle aziende più capaci a raccontare “fandonie” e soprattutto a nascondere le criticità.


Quali sono i rischi o le seccature?

Proprio per tutti questi motivi appena elencati, il rischio di acquistare la Criosauna sbagliata, o di fare una terapia più “calda” del previsto, è sempre più frequente. Il problema riguarda tutti, operatori e clienti. Per questi motivi sarebbe una vera BEFFA, pagare per stare a -130° e invece trovarsi a -80° o -110°.

 Abbiamo molta esperienza e siamo sempre disponibili per una consulenza gratuita a riguardo. Importantissimo per voi, non rischiare un incauto acquisto o un prodotto vecchio proposto come nuovo. Informati bene sui protocolli di lavoro, sui costi di esercizio, sulla manutenzione, sulla assistenza, sulla sicurezza e su quelli che sono i veri prodotti innovativi.

Concludendo, perché spendere gli stessi soldi per qualcosa che non risponde alla terapia originale e che non otterrà gli stessi risultati ?



Per avere maggiori informazioni chiama il numero verde 800960311 o whatsapp al 340.3398743 o inviami una Email a medicalperis@gmail.com


Qui info aggiornate dal 2013 ad oggi in tempo reale.

Commenti