Perchè la crisi del Coronavirus ha messo in ginocchio il paese?





L'attuale crisi da Virus sta facendo letteralmente barcollare il sistema Italia, la privatizzazione forzata della Sanità, nelle regioni del Nord Italia, in primis la Lombardia, ha causato una strage con un "effetto domino" che si sta riflettendo in tutto il paese.

D'accordo che nessuno si aspettava dopo 100 anni un'altra pandemia, però è anche vero che tutta la regione si è trovata in una emergenza pesantissima che in pochissimi giorni è diventata un INCUBO.

Gli stessi Medici sono diventati, all'interno delle corsie, dei veicoli di contagio a causa della mancanza di presidi medici ospedalieri di base e necessari per proteggersi da situazioni analoghe.

Poi la mancanza di Terapie intensive, di letti ecc. Molti ancora non lo sanno, ma in questo periodo, la percentuale dei morti in casa è gigantesca, ora non sono in grado di dare dei numeri ma molto presto qualcuno si occuperà di farlo.

Intendiamoci, i morti in casa sono coloro che non potendo trovare posto negli ospedali e nelle terapie intensive sono stati lasciati morire in casa con la propria patologia, indipendentemente dal Virus.

Questo perchè è accaduto prevalentemente in Lombardia?
Perchè i letti sono stati tagliati?

Perchè sono anni che si parla di costituire dei PRESST (Presidi Socio sanitari territoriali) da distribuire sul territorio lombardo, dovevano trovare collocazione i medici di medicina generale e l’infermiere di famiglia, progetto mai partito e gente che invece di essere seguita e curata a casa viene lasciata morire in maniera che dire VERGOGNOSA e INDEGNA per un paese civile è riduttivo.

Immagine da wikimedia

QUI se siete interessati ci sono maggiori Approfondimenti


Commenti