Informazioni sulle mascherine chirurgiche Monouso




Informazioni sulle Mascherine protettive.

Mascherine chirurgiche monouso per proteggersi dal Coronavirus, e da tutti i virus circolanti, con la massima protezione, sia in ambito professionale e lavorativo che nel settore Sanitario e Ospedaliero.
Vediamo alcune veloci informazioni e per maggiori approfondimenti o per acquistare delle mascherine chirurgiche o protettive monouso, cliccate QUI.


Informiamoci bene sulle Mascherine protettive Antivirali, che stanno invadendo il mercato Mondiale. Le mascherine in circolazione sono di vari tipi e possono essere utili, ad esempio, per riparasi da un raffreddore, da una influenza circolante o da Virus invisibili quanto dannosi, sino a diventare mortali come il Coronavirus, il quale pare che, con un colpo di tosse, possa essere lanciato sino a 2 metri di distanza.


I modelli di Mascherine sono tanti ed anche i prezzi non scherzano, considerando che sono quasi tutte MONOUSO e che quindi vanno cambiate e sostituite molto spesso. Servono a coprire naso e bocca, evitare che le goccioline di condensa o di saliva possano trasferirsi dal contagiato alla persona sana.


Non serve mettere nulla quando si è in giro all'aria aperta da soli, senza persone vicino per un paio di metri o a casa o in auto. Non sprecate le mascherine indossandole quando non è strettamente necessario ma, indossatele quando serve veramente e in ogni caso non toccate mai con le dita, l'esterno della mascherina e la faccia.


Qual'è la mascherina ideale per proteggersi dal COVID-19?

Prima cosa da imparare è la corretta modalità per indossarle e per toglierle, non è una cosa banale perchè, se non fatta correttamente questa operazione, rischierete di inficiare tutta la procedura di protezione.


Non deve passare aria senza che la stessa sia correttamente filtrata, ci sono mascherine tonde e altre più anatomiche con il supporto rialzato di metallo plasmabile per l'osso del naso ecc.


Altra cosa fondamentale da sapere è che tutte quelle "Antivirali", devono avere tessuti e filtraggi speciali, molti materiali trattengono particelle fini, altri la polvere e altri i virus, importante avere una mascherina multistrato.


Le mascherine più ricercate ed efficaci, consigliate dall'OMS (Organizzazione Mondiale Sanità) contro il COVID-19 sono le usa e getta con sigla FFP2 e le FFP3, per un utilizzo professionale e le Monouso Chirurgiche per un utilizzo temporaneo e non strettamente lavorativo.


Queste mascherine, come detto, si differenziano fondamentalmente per la loro capacità di filtraggio, considerando che più o meno proteggono per circa il 95/99% del totale respirato, sino a particelle oltre lo 0,6 Micron. QUI maggiori approfondimenti e possibilità di acquistare.


Commenti